sabato 30 gennaio 2010

COSA VISITARE NELLA CAPITALE SANTO DOMINGO

MUSEI, LIBRERIA E TEATRO, EDIFICI DA VISITARE, PARCHI E ATTRAZIONI TURISTICHE DELLA CAPITALE DELLA REPUBBLICA DOMINICANA-SANTO DOMINGO: L'ARTE E LA CULTURA DOMINICANA NON POSSONO MANCARE IN UNA VISITA TURISTICA DI SANTO DOMINGO.BUON VIAGGIO A TUTTI.



MUSEO DE LAS CASAS REALES - Tel. 809-682-4202; Las Damas vicino a plaza de la hispanidad. Palazzo in stile rinascimentale ed ex sede dei governatori spagnoli. Espone oggetti di epoca coloniale, tesori navali recuperati da galeonoi affondati ed oggetti di epoca taina e armi antiche.

MUSEO DEL LARIMAR - Tel. 809-689-6605 - http://www.larimarmuseum.com/ _ é ospitato all'interno dell'ex dimora cinquecentesca dello scrittore Francisco Tostado ed espone una ricca raccolta delle tipiche pietre azzurre dominicane.

MUSEO MUNDO DE AMBAR - http://www.amberworldmuseum.com/ - espone oggetti d'ambra provenienti da ogni parte del mondo.origini, utilizzo storico, lavorazioni...

MUSEO ALCAZAR DE COLON - Plaza de la Hispanidad,H 9-17; lunedì chiuso-Tel:809-682-4750 -$1.75 - Nell'ex palazzo di residenza del figlio di Colombo, Diego, dopo restauri e cambi d'uso è ospitata l'esposizione di oggetti probabilmente appartenuti alla famiglia Colombo.

MUSEO DE LA FAMILIA DOMINICANA - padre Bellini;Santo Domingo $ 1.50; chiuso domenica- Raccolta di oggetti di vita quotidiana del XIX secolo.

QUINTA DOMINICA - Padre Bellini,Santo Domingo - Galleria d'arte con mostre a rotazione inerenti l'arte coloniale.

MUSEO DE LA ATARAZANA - Vicente Duarte vicino a la Atarazana - Reperti subacquei dei galeoni spagnoli affondati lungo le coste dominicane.

Museo de la ARTESANIA DOMINICANA - Arzobispo Merino vicino al museo de AmbarArtigianato Dominicano.

PLAZA DE LA COLTURA - Av.Maximo gomez, tra Av.Mexico e Av.Bolivaré un quartiere verde del centro città in cui sorgono:
BIBLIOTECA Nacional: Tel. 809-688-4086;Calle Cèsar Nicolas Penson N.91 ; H 9-17 da lunedì a sabato - é la miglior biblioteca della città e permette la consultazione,al suo interno, di tutti i volumi.Per i residenti e studentic'è anche servizio di prestito.
TEATRO NAZIONALE: Plaza de la coltura; Tel 809-682-7255 - da 1600 posti, ha in rassegna spettacoli lirici, sinfonici e di danza classica.
MUSEO DEL HOMBRE DOMINICANO
MUSEO DE ARTE MODERNO
MUSEO NACIONAL DE HISTORIA Y GEOGRAFIA

PALACIO NACIONAL - Av. Mexico incrocio Av 30 de marzo Santo Domingo.
Inaugurato nel 1947, costruito in marmo rosato di Samanà, su progetto dell'architetto italiano Guido D'alessandro, è un palazzo in stile neoclassico nonchè sede del governo dominicano.Non è sede di residenza del presidente.


Santo Domingo


ACUARIO NACIONAL Tel. 809-766-1709; Av Espana; 1$9.30-17.30 da martedì a domenica

PARQUE MIRADOR DEL SUR - Av. Mirador del Sur -è possibile rilassarsi, passeggiare e fare joggin in questo parco dai lunghi sentieri alberati e chiusi al traffico.

MUSEO INFANTIL TRAMPOLIN http://www.trampolin.org.do/ H 9-18 martedì a venerdì; sab-dom 10-19Consigliato ai bambini, è un museo tecnologico con percorsi guidati attraverso la storia naturale, la biologia, le scienze ecologiche e sociali.Divertente ed educativo.

PARQUE ZOOLOGICO NACIONAL - Tel. 809-562-3149 - Av. los Reyes Catolicos; 1$9-18 da martedì a sabato

JARDìN BOTANICO NACIONAL - http://www.jbn-sdq.org/ Av. Republica de Colombia; $1.25: h 9-18Parco curato alla perfezione che si estende per 2 km quadrati con settori dedicati alle piante acquatiche, alle orchidee, alle specie endemiche, felci e palme. è presente un giardino giapponesecon mostra di bonsai in aprile e di orchidee in marzo.

MUSEO ECOLOGICO - All'interno del jardin botanico.Presenta riproduzione e illustrazione molto interessante degli ecosistemi di tutta la Repubblica Dominicana: foresta tropicale, parque los haitises foresta di mangrovie, etc.

FARO A COLON - Tel. 809-592-1492- Parque Mirador del Este: ingresso $ 2.25; H.9-17.15
è un faro che ha la particolarità di essere dedicato a Cristoforo Colombo. Sorge sulla riva orientale del Rio Ozama.Le sue pareti alte dieci piani formano una croce incui all'incrocio dei bracci è posta la tomba di Cristoforo Colombo.Pare che la forma a croce sia ispirata dalla frase di Colombo “Mettete una croce su tutte le strade affinché Dio ci benedica”; Il faro inoltre contiene aree dedicate ad esposizioni museali ,circa le conquiste e le esplorazioni dei coloni oltre a percorsi fotografici di popolazioni precolombiane dell'America Latina.

LOS TRES OJOS - Parque Mirador del Este, Av. Las Americas,Santo Domingo; h 9-17, Tel. 809-472-4204Tre caverne scavate nella roccia calcarea al fondo alle quali specchi d'acqua visitabili anche per mezzo di imbarcazione.Le grotte sono collegate da passaggi rocciosi caratterizzati dalla presenza di stalattiti.

1 commento:

  1. advertising and ***********

    with Adwords. Anyway I’m including this RSS to my email and can
    glance out

    for a lot extra of your respective interesting content.
    Ensure

    that you replace this once more soon..

    My webpage; du-fisioterapi.blogspot.ru
    Feel free to visit my web page Dolores villas

    RispondiElimina

INVIATEMI I VOSTRI COMMENTI SUL BLOG.
ENVIA TU COMENTARIO.
LEAVE YOUR COMMENT.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MAS VISITADOS


SECRETERIA DE ESTADO DE CULTURA - RD

ENIT -Italian tourism site

PROJECT CHILD LINK
 
online counter