giovedì 3 aprile 2008

Da visitare a Santo Domingo

PARCHI MUSEI e SITI DI INTERESSE TURISTICO a Santo Domingo


ACUARIO NACIONAL Tel. 809-766-1709; Av Espana; 1$9.30-17.30 da martedì a domenica

PARQUE MIRADOR DEL SUR - Av. Mirador del Sur -è possibile rilassarsi, passeggiare e fare joggin in questo parco dai lunghi sentieri alberati e chiusi al traffico.

MUSEO INFANTIL TRAMPOLIN http://www.trampolin.org.do/ H 9-18 martedì a venerdì; sab-dom 10-19Consigliato ai bambini, è un museo tecnologico con percorsi guidati attraverso la storia naturale, la biologia, le scienze ecologiche e sociali.Divertente ed educativo.

PARQUE ZOOLOGICO NACIONAL - Tel. 809-562-3149 - Av. los Reyes Catolicos; 1$9-18 da martedì a sabato

JARDìN BOTANICO NACIONAL - http://www.jbn-sdq.org/ Av. Republica de Colombia; $1.25: h 9-18Parco curato alla perfezione che si estende per 2 km quadrati con settori dedicati alle piante acquatiche, alle orchidee, alle specie endemiche, felci e palme. è presente un giardino giapponesecon mostra di bonsai in aprile e di orchidee in marzo.

MUSEO ECOLOGICO - All'interno del jardin botanico.Presenta riproduzione e illustrazione molto interessante degli ecosistemi di tutta la Repubblica Dominicana: foresta tropicale, parque los haitises foresta di mangrovie, etc.

FARO A COLON - Tel. 809-592-1492- Parque Mirador del Este: ingresso $ 2.25; H.9-17.15
è un faro che ha la particolarità di essere dedicato a Cristoforo Colombo. Sorge sulla riva orientale del Rio Ozama.Le sue pareti alte dieci piani formano una croce incui all'incrocio dei bracci è posta la tomba di Cristoforo Colombo.Pare che la forma a croce sia ispirata dalla frase di Colombo “Mettete una croce su tutte le strade affinché Dio ci benedica”; Il faro inoltre contiene aree dedicate ad esposizioni museali ,circa le conquiste e le esplorazioni dei coloni oltre a percorsi fotografici di popolazioni precolombiane dell'America Latina.

LOS TRES OJOS - Parque Mirador del Este, Av. Las Americas,Santo Domingo; h 9-17, Tel. 809-472-4204Tre caverne scavate nella roccia calcarea al fondo alle quali specchi d'acqua visitabili anche per mezzo di imbarcazione.Le grotte sono collegate da passaggi rocciosi caratterizzati dalla presenza di stalattiti.

Nessun commento:

Posta un commento

INVIATEMI I VOSTRI COMMENTI SUL BLOG.
ENVIA TU COMENTARIO.
LEAVE YOUR COMMENT.

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

MAS VISITADOS


SECRETERIA DE ESTADO DE CULTURA - RD

ENIT -Italian tourism site

PROJECT CHILD LINK
 
online counter